Parcheggi, un’interrogazione del Polo Civico di centro
I consiglieri chiedono lumi all’amministrazione circa “le motivazioni di un aumento cosi’ significativo” dei prezzi dei parcheggi
Riceviamo e pubblichiamo
Il “Gruppo Misto” nell’apprendere che dal 01 febbraio l’Amministrazione di Gallarate rivedra’ i prezzi dei parcheggi con un aumento generalizzato della sosta oraria e degli abbonamenti ( con riguardo a Via Cantoni ) di circa il 40 % di media ,
INTERROGA
il Sindaco e l’Assessore Competente affinché , nello spiegare le motivazioni di un aumento cosi’ significativo , venga stabilita con urgenza una Commissione congiunta Lavori Pubblici e Bilancio con all’ordine del giorno: “ definizione delle aree adibite a sosta a pagamento e definizione delle aree adibite a parcheggio libero “ .
Cio’ risulta indispensabile in considerazione di quanto stabilito dalle Sezioni Unite della Cassazione , con sentenza n 116 del 09\01\2007 , in cui viene affermato il “principio di nullita’ ed inefficacia dei verbali di accertamento e di contestazione per sosta vietata in un’area di parcheggio a pagamento , se nella zona non è presente anche un’area di parcheggio libera”.
Gia’ in una Commissione Lavori Pubblici di fine anno 2006 il sottoscritto chiese all’assessore competente un piano dei parcheggi di tutta Gallarate con relativa possibilita’ di visionarli in una cartina da dare ai cittadini (sarebbe realizzabile se si ritornasse a pubblicare il giornale Citta’ di Gallarate, ormai fermo da un anno!! ) .
Inoltre, si chiede che in quella Commissione congiunta , oltre ad una mappatura reale dell’attuale “Piano dei parcheggi cittadino” , venga anche data l’indicazione di un esatto “Piano economico dei costi delle prossime aree o manufatti da adibire a parcheggio“. Cio’ risulta indispensabile in considerazione che l’amministrazione comunale “mette in capo alla Societa’ Seprio Real Estate la realizzazione di un autosilo presso l’area del Centro della Gioventu’ (con costo di circa 10 milioni di euro) , oltre a volere realizzare un parcheggio multipiano sotterraneo in Piazza Garibaldi ( dal costo di vari altri milioni di euro).
Quintino Magarò
Capogruppo Consiglio Comunale del “GRUPPO MISTO” ADERENTE AL POLO CIVICO DI CENTRO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.