“Secondo Pilastro” per il commercio: un convegno per scegliere

Organizzato presso la sala Pasquale Monti di Ascom dall’Ente Bilaterale per il commercio e i servizi e da Fon.Te

A seguito dell’accordo tra Governo, Confindustria e Sindacati del 19 Ottobre 2006, il Governo attraverso la Finanziaria 2007 ha anticipato al 1° Gennaio 2007 l’entrata in vigore del D.Lgs n.252/2005. Da questa data sono scattati i 6 mesi di tempo per il silenzio – assenso durante i quali i lavoratori del settore dovranno decidere la destinazione del Tfr. Per questo l’Ente Bilaterale per il commercio e i servizi e FonTe hanno organizzato, martedì 23 Gennaio 2007 dalle 9.30 alle 13.00 presso la sala Pasquale Monti di ASCOM Varese, in via Valle Venosta, 4 a Varese, il convegno “Il nuovo scenario e il futuro della previdenza pubblica e complementare. Il ruolo dei Fondi di categoria”.

All’incontro interverranno Giovanni Pollastrini, Presidente Nazionale Fondo FON.TE, Alessandro Vecchietti Consiglio di Amministrazione Fondo FON.TE. Area Legislazione d’Impresa Confcommercio Nazionale, Maria Antonietta D’Antonio Di Vito Responsabile Fondo FONTE Roma, Lucia Anile Presidente Ente Bilaterale della Provincia di Varese per il Settore Alberghiero e Pubblici Esercizi e Sergio Bellani Presidente Ente Bilaterale della Provincia di Varese per il

Commercio e Servizi


Durante il convengo saranno illustrate le modalità di adesione e di collaborazione a FON.TE., i Contratti Collettivi Nazionali di lavoratori che ne prevedono l’adesione, il regime delle spese ed infine le modalità di gestione finanziaria attraverso i gestori autorizzati. FON.TE. , Fondo Pensione nazionale complementare a capitalizzazione per i dipendenti delle aziende del Commercio, del Turismo e dei Servizi e che rappresenta il secondo pilastro della previdenza che contribuirà a costruire la pensione futura per i lavoratori del settore. Il Fondo nasce dalla contrattazione collettiva del terziario e del turismo ed è gestito pariteticamente delle rappresentanze dei lavoratori e delle aziende aderenti.

 

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.