Sostegno alle attività scolastiche e parascolastiche

Oltre 61.000 euro in contributi comunali

La Giunta Comunale ha approvato il sostegno, per l’anno scolastico 2006/2007 delle attività doposcolastiche e parascolastiche.
Già da qualche anno, infatti, alcuni Istituti Comprensivi cittadini si sono attivati, all’interno dell’autonomia scolastica, per l’organizzazione e la gestione di tali servizi rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

In particolare:
§    gli Istituti Comprensivi Pertini, Bossi e Galilei organizzano, con convenzioni dirette tra l’Istituto e la Cooperativa e/o l’Associazione proponente l’intervento, un servizio di doposcuola per gli alunni delle scuole afferenti al proprio circolo;
§    l’Istituto Comprensivo Pertini organizza attività di nuoto per gli alunni della scuola primaria Marco Polo presso la piscina di via Manara nel periodo febbraio-maggio;
§    l’Istituto Comprensivo Tommaseo organizza un corso di 12 lezioni di attività natatoria per ogni alunno, cui partecipano circa 280 della scuola primaria Nicolò Tommaseo presso la piscina di Cassano Magnago;
§    l’Istituto Comprensivo Bossi organizza attività parascolastiche per gli alunni della scuola primaria Manzoni;
§    l’Istituto Comprensivo Galilei organizza, anche per l’anno scolastico in corso, un torneo di giochi matematici destinato agli alunni della scuola secondaria di primo grado della città.

La Giunta Comunale, in accoglimento alla richiesta degli Istituti, ha assegnato un contributo economico a copertura parziale del costo delle attività promosse, per un importo complessivo di circa 61.320 Euro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.