Valori comuni, ma stili diversi

Il Polo Civico di Centro apre a Forza Italia con alcuni distinguo

Riceviamo e pubblichiamo

 

Si prende atto della disponibilità  ad un confronto programmatico con il  “Polo Civico di Centro”  effettuato dal partito di Forza Italia. Sicuramente  i  “valori della  famiglia , della sussidiarietà e del  cittadino  al centro dell’amministrazione “ sono le basi che caratterizzano quasi tutti i programmi elettorali! Ciò  che  però  il Polo Civico di Centro  vuole valorizzare sono  soprattutto i  principi della solidarietà e della cultura cristiana. Non a caso, si è provveduto ad organizzare diversi  incontri pubblici per dare voce alle esigenze dei cittadini, nonchè sono stati recapitati oltre 8.000  questionari alle famiglie cassanesi per comprenderne le loro problematiche. Pertanto, “l’accettazione di un programma elettorale ed  il riconoscimento delle qualità di un amministrazione comunale” viene definito dal recepire le proposte della gente e dal grado di soddisfazione che risulta esistere nei confronti della  maggioranza che governa la città. Proprio questa è la differenza  che esiste tra un partito politico e la formazione civica del Polo Civico di Centro: essere “civici”  non  significa solo essere espressione della società civile, ma è soprattutto uno stile di comportamento e un modo di operare sul territorio al fianco dei  cittadini. 

Il coordinamento cittadino di Cassano Magnano del Polo Civico di Centro

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.