Dipinti tropicali

Al Circolo Rosso Conero in mostra ventidue opere inedite di Sergio Michilini

Galleria fotografica

Dipinti tropicali di Sergio Michilini 4 di 10

Opere sulla nuda tela, realizzazioni dagli inconfondibili colori brillanti, le calde atmosfere dell’america latina. “Non è propriamente una mostra” spiega Sergio Michilini “è una presentazione dei miei ultimi lavori per gli amici, gli amici degli amici ed anche per gli amici degli altri”. L’occasione è data da Tonino e Adriana, gestori del Circolo Rosso Conero di Oggiona S. Stefano, che per due giorni (sabato 17 e domenica 18 febbraio) ospitano le opere dell’artista, realizzate negli ultimi mesi in Nicaragua, terra dove vive e che tanto si respira nella sua arte.

Le scene vi vita quotidiana, il lavoro delle donne, i bambini che giocano che lui definisce “dipinti tropicali”: un mondo ricco di colori e di sole, sono da sempre al centro della ricerca artistica di Michilini che ha scelto l’America Latina come terra di adozione e che racconta con passione.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dipinti tropicali di Sergio Michilini 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.