Giovedì all’Urano con “I fouri programma”

Continua la rassegna del cinema Multisala Impero di Varese con pellicole di qualità. L'appuntamento è ogni giovedì nella sala Urano

Un salto nel passato con una rassegna dedicata al noir, il ritorno al presente con pellicole di qualità ed ora, riflessioni per il futuro con altri documentari e film. Sembra essere questo l’intento de “I fuori programma del giovedì”, la rassegna del Multisala Impero di Varese che da mesi accoglie gli amanti del cinema nella sala Urano. Dopo due cicli di produzioni infatti, e grazie ai buoni risultati ottenuti, per il mese di marzo gli appuntamenti non mancheranno: si inizierà il 26 febbraio fino al 1 marzo con il film “A est di Bucarest” e una storia ambientata a Bucarest a sedici anni dalla fine dalla caduta del muro di Berlino, pensieri e riflessioni sulla caduta del comunismo. Il 1 marzo verrà inoltre proiettato il film “Uzak”, il film, ambientato in Turchia che racconta la vita solitaria di due uomini. La settimana seguente, in occasione della festa della donna (8 marzo), verrà invece proiettata la pellicola “Lulù, il vaso di pandora”, storia di una ragazza degli anni venti. Il 15 marzo sarà la volta di “The Beliver”, storia di un giovane ebreo e il racconto di una conversione violenta e sofferta a causa della dittatura nazista. Doppio appuntamento è poi quello del 22 marzo: la sala infatti ospiterà due pellicole, “Alila” e “Terrra promessa”, entrambe ambientata nei territori israeliani, raccontano, attraverso le storie dei protagonisti, delle lunge guerre e delle condizioni di vita delle società dei paesi del medio oriente. “Ticket to Jerusalem” e “Guerra” sono invece le pellicole che si potranno vedere il 29 marzo. Anch’esse raccontanto la situazioni di comunità poco lontante da noi con un viaggio nei territori palestinesi e a Gerusalemme.

Tutta la programmazione della Sala Urano

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.