Un anno di itinerari al Campo dei Fiori
Il consorzio di gestione del parco regionale del Campo dei Fiori presenta il nuovo programma di percorsi naturali nelle zone della provincia
Al via la nuova stagione di appuntamenti con gli itinerari naturalistici nel parco del Campo dei Fiori. Anche quest’anno il consorzio del parco regionale organizza una ricca stagione di incontri e di percorsi che permetteranno agli amanti della natura di visitare i più bei luoghi della provincia. Da gennaio a dicembre 2007 infatti, ogni mese, le guardie ecologiche varesine accompagneranno i partecipanti in itinerari diversi, per tutti i gusti e le età. Gli escursionisti potranno visitare zone come le Cava dei Merlet, i piccoli paesi del Brinzio, della Rasa e Orino fino ad arrivare alle zone di alta quota come le Tre Croci, la Punta di Mezzo o Punta Paradiso, senza dimenticare i sentieri nei boschi o nelle vallate.
I percorsi proposti non presentano particolari difficoltà anche se è consigliato l’allenamento fisico, abbigliamento e calzature da trekking adatti alla stagione e mantella impermeabile in caso di pioggia. I partecipanti inoltre, possono scegliere se effettuare il percorso in modo completo che impegna per tutta la giornata o un tragitto più breve che si limita alla mattina e prevede il ritorno per l’ora di pranzo. Sono inoltre previste visite serale per il periodo estivo, dove i partecipanti dovranno munirsi di una torcia elettrica. Per maggiori informazioni e per tutti gli appuntamenti è possibile contattare il numero di telefono del consorzio di gestione del Parco regionale del Campo dei Fiori al 0332.435393 (domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18) o visitare il sito internet www.parcocampodeifiori.it o www.parchi.regione.lombardia.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.