Acqua: “Un’assemblea pubblica per evitare nuovi disagi”

La lista civica di minoranza "ViviAzzate" chiede che Aspem e il Comune spieghino il perchè della mancanza d'acqua della scorsa estate e intervengano per evitare nuovi problemi

«L’acqua è di tutti, bisogna intervenire perchè non si ripetano i disagi dello scorso anno». Lo chiedono a gran voce Enzo Vignola e Orlando Lorenzi, consiglieri comunali della lista civica “ViviAzzate”: la scorsa estate rimasero senz’acqua per 10 giorni circa 400 persone (su un totale di 4000 abitanti) e a tante altre mancò l’acqua per giorni interi. ViviAzzate ha chiesto più volte, anche in consiglio comunale, che Aspem e il sindaco spiegassero ai cittadini i motivi dei disagi e gli interventi previsti per il periodo estivo che verrà: «Risultato, interrogazioni bocciate e proposta di assemblea pubblica sul tema nemmeno presa in considerazione – spiegano Vignola e Lorenzi -. Le zone alte di Azzate, Vegonno e la collina, lo scorso anno rimasero all’asciutto per giorni e giorni, con gente costretta a lavarsi e cucinare con l’acqua minerale in bottiglia. Un’assemblea pubblica è necessaria per spiegare ai cittadini cosa è successo e cosa succederà la prossima estate: vogliamo capire chi sono i responsabili dei disagi e cosa intendono fare Aspem e il Comune senza che si rimpallino le responsabilità. Non ci risulta sia stato fatto nulla di nuovo, la situazione rispetto allo scorso anno non può che peggiorare se non si fa niente. L’acqua è necessaria per tutti, non è giusto che in una zona ci sia e in un’altra no». Questa sera, venerdì 30 marzo, alle 21 in sala consiliare, il sindaco azzatese Giovanni Nicora, ha convocato un’assemblea pubblica per spiegare quanto fatto nel corso del 2006 e i progetti nel 2007. In tanti aspettano risposte, e il tema dell’acqua (come viabilità e lavori pubblici) sarà al centro dell’attenzione di molti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.