Allo “Psicoparty” con Antonio Albanese
Questa sera, giovedì 1° marzo, al Teatro Giuditta Pasta lo spettacolo sulle paure contemporanee scritto a quattro mani con Michele Serra
Ridere delle proprie e delle altrui paure con un comico intelligente e dolce-amaro come Antonio Albanese. E’ l’opportunità che offre questa sera, giovedì 1° marzo, il Teatro Giuditta Pasta di Saronno, che alle 21 presenta "Psicoparty", lo spettacolo scritto da Albanese con Michele Serra.
Con un successo "certificato" da ben 140 repliche e 150 mila spettatori, Psicoparty nasce come spettacolo sulla paura, o meglio le paure contemporanee. Quelle lecite e quelle illecite, quelle che aiutano a guardarsi dentro e quelle che impediscono di vivere. Quelle che ci trasformano in maschere sbigottite, le maschere che Albanese incarna perfino anatomicamente con la fisicità stravolta dei suoi personaggi.
Quelle che ci paralizzano, immobilizzandoci dentro le nostre abitudini, dentro i nostri lussi e dentro i nostri egoismi. Le paure che il potere amministra con tanta sapienza, per trarne il prezioso vantaggio di saperci spaventati. Lo spettro del terrorismo, l’ansia del quotidiano, la ridicola fatica di mantenersi rispettabili, e in fondo a tutte la vera paura, quella di non riuscire più a godersi la vita, la paura di essere felici, di saper stare bene.
Sul palco con Albanese, guidati dalla regia di Giampiero Solari, ci sono Teo Ciavarella al piano e alle tastiere e Guglielmo Pagnozzi al sax e al clarino.
Biglietto unico: 25 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.