Inaugurato un piazzale dedicato a Mario Rimoldi

La città ha reso omaggio al tradatese presidente delle Acli provinciali dal ’74 all’84. Il sindaco: «Un ricordo che nel tempo non sbiadisce»

Inaugurato il piazzale dedicato a Mario Rimoldi, storico presidente delle Acli. La cerimonia si è svolta domenica mattina di fronte al piazzale antistanza la residenza socioassistenziale “La pineta”, dietro l’ospedale Galmarini. Di fronte alle autorità cittadine è così stato ricordato l’uomo scomparso il 18 agosto del 1992.

Rimoldi, nato nel 1925, durante la seconda guerra mondiale partecipa attivamente al movimento di liberazione assieme ai partigiani cristiani della brigata il Carroccio per poi militare nel sindacato unitario e nella Cisl. Iscritto fin dal 1944 alla Democrazia Cristiana, a Tradate ricopre la carica di consigliere comunale e dal 1970 al 1972 anche di assessore all’assistenza. Militante e dirigente delle Acli tradatesi fin dalle origini, riveste più volte la carica di presidente di circolo ed anche di zona. Dal 1974 al 1984 è presidente provinciale delle Acli.

«Con viva gratitudine oggi la città di Tradate tributa un doveroso omaggio alla figura di Mario Rimoldi, storico presidente provinciale delle Acli – ha dichiarato il sindaco Stefano Candiani -. Un ricordo che nel tempo non sbiadisce, ma al contrario si afferma sempre più come attuale, sia per le opere compiute che per l’esempio di cristiano impegno nella vita sociale della città e della provincia».

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.