La preside: «episodio chiuso»

Per la diregente scolastica Eugenia Bolis la parola fine è stata posta dal Consiglio d'Istituto, che a maggioranza le ha dato ragione

Eugenia Bolis, preside del Liceo Classico Crespi, è stanca del clamore suscitato dalla vicenda dell’assemblea autogestita di lunedì scorso, ingigantita dalla presenza di un senatore "scomodo" come Fernando Rossi. «Per quanto mi riguarda l’episodio deve considerarsi chiuso» riferisce, contattata telefonicamente. «La prola fine l’ha messo il Consiglio d’Istituto con il suo documento. È il Cosniglio l’organo di riferimento in questi casi, essendovi rappresentati studenti, professori e genitori». Il documento a sostegno della preside è stato votato al termine di una seratapiuttosto movimentata, con discussioni vivaci e momenti di tensione; tre dei quattro rappresentanti studenteschi hanno votato contro, così come uno dei rappresentanti dei genitori. Uno degli insegnanti si è astenuto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.