Oltre 25 anni di inserimento lavorativo per disabili
Una mostra fotografica in Municipio mostra l’attività dell’agenzia formativa della provincia. Una realtà attiva anche in città con il Cfp che conta più di 30 allievi l’anno
Una mostra fotografica per i 25 anni dell’agenzia formativa della provincia di Varese. L’iniziativa fa tappa a Saronno, in Municipio, dove le fotografie degli allievi disabili o socio svantaggiati che in questi anni hanno imparato un mestiere e trovato un lavoro, saranno esposte fino al prossimo 31 marzo. L’iniziativa è stata organizzata dall’agenzia formativa, in collaborazione con l’inserimento lavorativo di Saronno.
«Questa mostra è per ricordare quanto fatto in questi 25 anni – spiega l’assessore di Saronno Elena Raimondi -, con l’obiettivo di sensibilizzare il territorio su quanto fatto per le persone svantaggiate». A Saronno esiste un centro di formazione professionale che assiste disabili e persone socio svantaggiati, in tutto sono circa una trentina di iscritti l’anno: «È più facile per loro trovare lavoro se hanno in mano una qualifica – spiega l’assessore -. Perché non dare anche a loro questa possibilità?»
L’assessore ha poi ricordato che per i disabili a Saronno è a disposizione anche uno sportello, alla Cooperativa Lovoro e solidarietà. Orari e giorni di apertura è possibile trovarli sul sito del comune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.