Anziana muore carbonizzata

Un mozzicone di sigaretta la probabile causa del rogo. Il marito della donna riesce a mettersi in salvo

Una donna di settantasei anni, Mariuccia Nossa, è morta questa sera, 10 maggio, a causa di un incendio sviluppatosi nella sua abitazione di Lonate Pozzolo. L’incendio è scoppiato poco prima delle 22 in una villetta nella frazione di Sant’Antonino Ticino, in via Reno. Secondo i carabinieri di Busto Arsizio, accorsi sul posto con 118 e pompieri, si è trattato di un incidente. Il rogo sarebbe partito da un mozzicone di sigaretta spento male. La donna è stata trovata carbonizzata all’interno della casa; il punto esatto da cui le fiamme si sono sviluppate è la cucina. Il marito ha fatto in tempo a fuggire, rimanendo leggermente intossicato dal fumo; non così la donna, che aveva problemi a muoversi da qualche anno, in seguito ad un incidente ed è stata sopraffatta dall’intenso calore. L’uomo sarebbe fuori pericolo, anche se trasportato per precauzione all’ospedale.  

Galleria fotografica

Incendio mortale a Sant’Antonino di Lonate 4 di 5

Le fiamme sono state domate dai pompieri verso le 22.45; la casa è agibile, fatta eccezione per il locale dove il fuoco si è sviluppato. Il rogo ha comunque sviluppato un forte calore: i vicini di casa hanno affermato di aver udito dei forti rumori, come dei botti: erano i vetri dell’abitazione che andavano in frantumi. I tentativi di trarre in salvo l’anziana, compiuti da uno dei vicini, che avrebbe riportato leggere bruciature per aprire il cancello prima di dover arretrare di fronte al fumo irrespirabile, sono stati vani: al momento dell’arrivo dei soccorritori il marito della donna era già fuori dall’abitazione, oramai avvolta dal fumo: per la moglie non c’era più nulla da fare. La donna lascia, oltre il marito, tre figli e alcuni nipoti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio mortale a Sant’Antonino di Lonate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.