“Camminar per boschi” per aiutare i bambini affetti da tumore
Iniaziativa benefica a cura della Fondazione Giacomo Ascoli. Domenica 13 maggio organizzano una passeggiata per boschi varesini
Una giornata tra i boschi e in compagnia ma non solo. Domenica 13 maggio, infatti, la fondazione Giacomo Ascoli, organizza l’iniziativa “Camminar per boschi”, la quale, oltre ad essere l’occasione per passare una piacevole giornata, si pone l’obbiettivo di raccogliere fondi per realizzare un Day Hospital dedicato ai bambini di Varese e Provincia affetti da patologie oncologiche.
La fondazione, fondata nel 2006, in onore e in memoria di Giacomo un bambino affetto da tumore, nasce infatti con l’obbiettivo di aiutare, tramite strutture sanitare, con l’assistenza domiciliare e sostenendo la ricerca di aiutare i bambini affetti da malattie oncologiche.
La giornata di domenica, è quindi ideata anche per ricordare l’attività e per raggiungere gli obiettivi che si prefigge. Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 a Barasso, in piazza San Martino. Dopo le iscrizioni, alle ore 10, si inizierà la camminata che seguirà il sentiero 10 tra i boschi varesini. Il ritorno, in piazza, è previsto per le 11.30 dove, dalle ore 12.00, si potrà assistere al concerto a cura del centro di Formazione Musicale. Ed in ultimo, spazio alla gola con un barbecue per tutti.
Per maggiori informazioni sull’associazione e sulla giornata è possibile visitare il sito www.fondazionegiacomoascoli.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.