Con BA Book andiamo a…”Conoscere il cioccolato”

Incontro con Gigi e Clara Padovani di Slow Food domenica 6 maggio alle 18 al Museo del Tessile

Un libro, una passione, un’arte e anche un sito internet…tutto dedicato al cioccolato! È un vero e proprio tour quello che Gigi e Clara Padovani stanno compiendo per presentare il loro libro Conoscere il cioccolato” (Ponte alle Grazie 2007).
Una delle tappe sarà quella di domenica 6 maggio a Busto in occasione di BA Book. Al Mueso del Tessile, alle 18, i due autori presenteranno infatti il testo, introdotti dalla giornalista varesina Stefania Radman.

Nato ad Alba nel 1953, Gigi Padovani ha esordito come giornalista presso la redazione de “l’Unità” per poi passare alla “Gazzetta del Popolo” e all’agenzia Agl. Dal 1985 scrive per “La Stampa”, occupandosi di politica interna, costume e infanzia. Come critico gastronomico ha collaborato con la “Guida de l’Espresso” e con la “Guida critica e golosa”. Ha pubblicato numerosi volumi, molti dei quali a tema gastronomico; nel 2005 è stato coautore insieme a Carlo Petrini di “Slow Food Revolution”. Si è aggiudicato fra l’altro i premi “Libri da gustare” e “Eurochocolate Award” per “Gnam – Storia sociale della Nutella” (2000), il “Nocciola d’Oro” al Giffoni Film Festival per la promozione dell’agricoltura emocompatibile e il “Paracucchi 2007” del Bancarella Cucina per il suo ultimo libro, “Conoscere il cioccolato”.

Clara Padovani, ex insegnante di matematica, è critica gastronomica per la “Guida de L’Espresso” e collabora a diverse riviste di gastronomia. In Francia ha pubblicato “Nutella, 40 ans de plaisir” (2005) e in Italia “Passione Nutella” (2006).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.