Frittata Von: per la salvezza si va a gara3

Mediterraneo Ct-Varese 8-7. La squadra di Zanchi subisce un parziale di 5-0 nel finale e si divora l'opportunità di chiudere i conti

Una Von in versione Dorando Petri, quasi vincente e crollata a pochi metri dal traguardo, si fa superare a Catania dalle padrone di casa del Mediterraneo dopo aver a lungo condotto nella gara2 dei playout.

Le siciliane vincono 8-7 grazie a un clamoroso parziale di 5-0 nella quarta e ultima frazione, nonstante Vitaliti fuori per falli, rendendo inutile i tre tempi precedenti in cui Varese aveva espresso la propria superiorità.
Dopo l’1-1 dei primi 8′ che hanno ricalcato la sterilità iniziale dell’andata, la Von ha preso il largo con le doppiette delle giocatrici più esperte Zanchi (un rigore) e Campbell e della giovane Favini cui va aggiunta la rete di Mendozza. Sul provvisorio 3-7 però a Varese si è spenta la luce. Il Mediterraneo, guidato da una strepitosa Di Salvatore ha rimontato e sorpassato nel finale lasciando un enorme amaro in bocca.
Per salvarsi al primo turno bisognerà quindi andare alla bella, in programma alla "Fabiano" di via Copelli martedì.

Europe Broker Mediterraneo Ct – Varese Olona Nuoto 8-7 (1-1, 0-3, 2-3, 5-0)
Catania: Harache, Fantasia 1, S. Salvia, Ciancio, Tagliaferri, Aiello 1, Vitaliti 2, M. Salvia, Virzì, Quartarone , Di Salvatore 3, Novick 1, Grasso. All. Vinciguerra.

Varese: Stasi, Di Palma, Mineo, Rambaldi, Hammond, Zanchi 2 (1 rig.), Colacino, Bosco, Giraldo, Campbell 2, Mendozza 1, Favini 2, Motta. All. Zanchi-Sambo.

Arbitri: Rotondano e Severo

Note. Uscite per limite di falli: Vitaliti (IV tempo). Sup. numeriche: Ct 1/8, Va 2/12. Spettatori: 150 circa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.