«Il cinema Grassi non deve essere abbattuto»

Il candidato del centrosinistra, Luca Carignola, punta il dito sul programma del centrodestra ponendo dei dubbi sulla nascita di un auditorium

Si scalda il clima elettorale a Tradate in vista delle prossime elezioni. A proporre argomenti di discussione è il candidato sindaco del centrosinistra, Luca Carignola: «E’ evidente che i nostri timori di abbattimento del cinema di tTradate, alla luce delle intenzioni di Candiani, sono più che fondate. L’auditorium, che si annuncia l’ennesima opera costosissima e di dubbia utilità per Tradate, non può essere una priorità per la prossima Amministrazione comunale; pensiamo piuttosto al rilancio del cinema esistente, infatti nessun progetto di riorganizzazione è stato fatto in questi anni».
Carignola si riferisce alla volontà dell’amministrazione uscente di proseguire i lavori di sistemazione dei vecchi locali della Frera, una parte dei quali ospitano già la biblioteca civica. Il capannone che infatti oggi ospita i mezzi comunali, nelle intenzioni del centrodestra guidato da Candiani, sarebbe quello di realizzare un grande auditorium da 500 posti.

«Dovrà essere prevista una destinazione di pubblica utilità per il cinema Grassi, la Biblioteca di via Mameli, la caserma dei Carabinieri, che in futuro non svolgeranno più le funzioni sino ad oggi date – prosegue Carignola, spiegando che tutte le proposte sono contenute nel programma elettorale del centrosinistra -, pensando ad esempio: al rilancio del cinema, magari trasformandolo in teatro comunale o in sala musicale polifunzionale, per l’attività dei gruppi teatrali o musicali; alla trasformazione della ex biblioteca in centro per gli anziani o di aggregazione giovanile; alla riconversione della Caserma dei Carabinieri in sede del Giudice di Pace o di altri uffici provinciali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.