Letture 2007, arriva il filosofo Stefano Zecchi
Giovedì 31 maggio alle 21 presso la sala Giovanni Paolo II di via Marconi verrà presentato il libro “Le promesse della bellezza”
“E’ bello!”, “non è bello!”. Tutti siamo capaci di esprimere giudizi estetici, ma sapremmo davvero definire che cos’è la bellezza? Alla difficile domanda prova a dare risposta un esperto nel campo, il filosofo Stefano Zecchi, che questa sera, giovedì 31 maggio, alle 21 presso la sala Giovanni Paolo II sarà ospite della città di Somma Lombardo con il suo libro “Le promesse della bellezza”. Il professore di Estetica presso l’Università degli Studi di Milano presenterà il suo volume, accompagnando il pubblico in un viaggio alla ricerca della bellezza, fra artisti, filosofi e scrittori di tutti i tempi, da Platone a Shakespeare, a Picasso. E’ il quinto appuntamento con l’autore nell’ambito della rassegna culturale “Letture 2007”, organizzata dall’assessorato alla cultura e dalla Pro Loco sommese in collaborazione con il settimanale “Il Domenicale”. L’iniziativa culturale sta portando nella città dei Tre Leoni una serie di grandi nomi. Dopo personalità come Giampiero Cantoni, Lucia Annunziata, Walter Zocchi e Francesco Alberoni, il calendario prosegue questa sera con Stefano Zecchi, che presenterà il suo volume edito da Mondadori. Un maggio denso di appuntamenti, quindi, per la città di Somma Lombardo e i suoi incontri con l’autore, che si concluderanno il 15 giugno con uno scrittore sommese, Castrense Calandra e il suo libro “Tredici Bottiglie”. Le serate, che avrebbero dovuto essere nel cortile del municipio, sono state spostate nella sala polivalente di via Marconi a causa del tempo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.