Minacciò una donna con la siringa per rubarle l’auto: arrestato

I Carabinieri hanno rintracciato in una comunità di recupero della Bergamasca un tossicodipendente che nel novembre scorso si era reso responsabile del reato

Questa mattina, in provincia di Bergamo, i carabinieri della Stazione di Castellanza hanno rintracciato e sottoposto a misura cautelare in carcere un tossicodipendente che il 16 novembre scorso si era reso responsabile della sottrazione di un auto ad una donna che aveva minacciato con una siringa in Via Trento e Trieste di Castellanza.
La donna quel giorno era in auto ad aspettare il nipote quando un giovane si presentò con una siringa, la minacciò e le intimò di scendere dall’auto. La donna, che aveva la cintura allacciata, nello scendere dall’auto era caduta a terra.
Una volta in auto l’uomo era fuggito a velocità sostenuta.
Successivamente lo sconosciuto si era appropriato anche del contenuto della borsa della donna, rimasto sull’auto, e con la tessera bancomat aveva effettuato una serie di prelievi in denaro.

I carabinieri di Castellanza, sulla scorta della descrizione fisica resa dalla vittima e delle riprese video di una telecamera installata presso uno sportello bancomat, sono riusciti ad identificare lo sconosciuto.
Oggi è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio Francesca Savignano, su richiesta del sostituto procuratore Luca Gaglio. L’arrestato, con vari precedenti penali, era residente in provincia di Milano e si trovava in Provincia di Bergamo presso una comunità per tossicodipendenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.