Nuovo look per piazza Giovine Italia

La pavimentazione è quasi completata. L'intervento dovrebbe ultimarsi entro il 25 maggio

Sono quasi al traguardo i lavori per la riqualificazione di Piazza Giovine Italia, nel cuore di Varese. La nuova pavimentazione con porfido e lastre di pietra è quasi interamente completata e si pensa che il tutto dovrebbe ultimarsi entro il 25 maggio.

Galleria fotografica

Lavori in corso in Piazza Giovine Italia 4 di 4

L’intervento prevede la sistemazione dell’asfalto deteriorato (con la messa in quota di chiusini e caditoie) e saranno posati nuovi cordoli in granito, con una pavimentazione in lastre di beola o granito.
La parte laterale sarà “occupata” da sedici alberi “tulipani piramidali”, i “fastigiata”. Anche l’impianto di illuminazione sarà ammodernato e reso più armonioso, utilizzando il “modello” di corso Matteotti. Rispetto al progetto iniziale, non sarà realizzata la fontana a ridosso del vicolo scuole, per permettere di ricavare più parcheggi che altrimenti sarebbero stati troppo sacrificati.

L’importo complessivo è pari a 187 mila euro, di cui 143 mila coperti da contributo regionale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori in corso in Piazza Giovine Italia 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.