Provinciali: schede sbagliate a Cardano, spunta l’ombra del Tar

Sono state votate 126 schede delle provinciali provenienti da un altro seggio

Tutto chiaro, tutto liscio, tranne per 126 elettori di Cardano al campo, che si sono visti consegnare una scheda con i nomi dei candidati di Albizzate alle elezioni provinciali. E’ accaduto per un errore di consegna delle schede nei contenitori arrivati sabato nei seggi elettorali. La Prefettura, già il giorno prima delle consultazioni, aveva diffuso una circolare ad Albizzate e Cardano, informando i presidenti di seggio che alcune schede dei due paesi erano state invertite. Molte sezioni sono riuscite ad accorgersi del problema in tempo, alla sezione 12 di Cardano, spiegano dalla Prefettura, aprendo le schede ne hanno trovate 126 provenienti da un altro paese. Gli elettori cardanesi, raccontano in comune, hanno fatto quello che han potuto, c’è chi non se n’è nemmeno accorto e chi invece, volendo votare un candidato conosciuto, ha cancellato con la matita il nome sbagliato e vi ha aggiunto quello giusto.
Ma ora che succederà? La Prefettura sta svolgendo accertamenti. Stando sempre a quanto si apprende dalla Prefettura, dopo la proclamazione degli eletti, si apre uno spazio per i ricorsi al tar.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.