Servizio Civile Volontario, al Melo è possibile

Le domande dovranno essere presentate direttamente al Melo entro il 10 luglio prossimo: si cercano 8 volontari da inserire nel progetto "Nuove sinergie"

Con il termine della Leva obbligatoria è entrata a far parte della nostra cultura una concezione moderna di servizio civile volontario, che rivela grande attenzione educativa, civica, sociale, culturale e professionale nei confronti del mondo giovanile. Il Servizio Civile Volontario offre infatti alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni una grande opportunità di crescita umana e professionale. 

Il Servizio ha una durata di 12 mesi, comporta un impegno di 30 ore settimanali o 1400 ore annue e dà diritto ad un “assegno mensile di servizio” di 430 €.            

I Volontari che vorranno operare nell’area di Gallarate potranno collaborare con la Cooperativa “Il Melo Onlus” partecipando al progetto “Nuove sinergie”. Le domande dovranno essere presentate direttamente al Melo entro il 10 luglio prossimo. L’inizio effettivo del servizio è previsto per i primi di ottobre. 

Il Progetto Nuove Sinergie, che prevede l’impiego di otto volontari, riguarda la promozione e l’animazione socio-culturale. Per saperne di più nel sito www.melo.it si potrà visionare il contenuto dell’intero progetto, comprensivo di obiettivi e di piani di lavoro dei Volontari. E’ possibile anche richiedere informazioni direttamente presso la struttura di via Magenta 3 o al recapito telefonico 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.