Tante iniziative per i 40 anni del liceo Vittorio Sereni

L’associazione degli amici del liceo scientifico ha organizzato una serie di manifestazioni culturali nella sede distaccata di Laveno Mombello

L’associazione degli amici del liceo scientifico “V. Sereni” di Luino, in occasione del ventesimo di attività e del quarantesimo di fondazione del liceo, ha organizzato una serie di manifestazioni culturali a Laveno Mombello, dove ha sede la sezione distaccata del liceo.

Il 19 maggio è stata inaugurata presso Villa Frua la mostra di scultura “arte e fuoco”, con le opere degli artisti Pablo Carnevale, Anna Marchianò e Sara Tardonato.

Dopo l’ introduzione del preside del liceo Emilio Rossi e del presidente dell’ associazione amici del liceo Daniele Franzetti, un pubblico attento ha potuto ascoltare le parole di Gianfranco Gavianu che ha spiegato il significato delle varie opere.

Sabato 26 maggio sempre a Villa Frua alle ore 21 si terrà un concerto dell’ orchestra mandolinistica di Lugano durante il quale Carlo Alessandro Pisoni presenterà il libro “Quarantaventi”.

Infine giovedì 31 maggio presso la biblioteca comunale di Laveno Mombello vi sarà la presentazione del libro “Ripensare la forma scuola”(edizioni Franco Angeli) con le relazioni di Eros Barone e Gianfranco Gavianu.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.