Un’analisi ed un modello per la viabilità

L’assessore alla viabilità Massimiliano Carioni pensa ad un incarico per studiare la viabilità della città

Viabilità sommese, arriva uno studio ad hoc. Questa è l’intenzione dell’assessore all’edilizia privata, all’urbanistica e alla viabilità di Somma Lombardo, Massimiliano Carioni. «Si tratta di un’analisi della situazione attuale della viabilità di Somma Lombardo e di un modello, per poter capire gli effetti di eventuali variazioni ed avere uno strumento per prevederne le ripercussioni» spiega Carioni. L’idea, quindi, è quella di affidare l’incarico a dei professionisti che facciano una fotografia del territorio sommese e possano presentare proposte attendibili in base allo studio. Il modello, secondo le aspettative di Carioni, dovrebbe aiutare a risolvere anche il problema di Via Giusti, ancora aperto. L’assessore non definisce il caso di via Giusti una scelta errata, ma riconosce che occorre dare una soluzione, anche in base all’esito dell’incarico. «Con il nuovo studio si avrebbero proposte attendibili, che risolverebbero anche il caso di via Giusti, una scelta puntuale positiva, che però non aveva previsto determinati problemi. Intendiamo procedere, quindi, in questo modo: aspettiamo l’esito dello studio e poi in base a questo modello procederemo alle scelte sulla viabilità e ad eventuali variazioni». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.