Un incontro per parlare del genocidio ruandese

L'iniziativa in programma all’oratorio S. Giovanni Bosco

Sabato 19 maggio, all’oratorio S. Giovanni Bosco di Ispra, si terrà un incontro dedicato alla commemorazione del genocidio ruandese, uno dei più tragici eventi della storia contemporanea (tra aprile e luglio del 1994 furono sterminate oltre 800.000 persone). Alle ore 14.00 verrà celebrata la S. Messa in memoria delle vittime. Seguiranno diverse testimonianze di sopravvissuti e la proiezione di un documentario incentrato sull’importanza della memoria e sullo sforzo in corso nel paese per una difficile ma quantomai necessaria riconciliazione. A conclusione un breve rinfresco con la possibilità di conoscere meglio la comunità ruandese presente nella nostra zona. Sarà presente Francesco Alicicco, console onorario del Ruanda in Italia. Per informazioni ispra2007@yahoo.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.