Crediti e documenti, un seminario

Organizzato da Camera di Commercio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e l’Osservatorio provinciale sull’internazionalizzazione

La Camera di Commercio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e l’Osservatorio provinciale sull’internazionalizzazione, organizza un seminario sul tema “La Normativa dei Crediti Documentari” che si svolgerà mercoledì 27 giugno con inizio alle ore 14.30 nelle sale del Centro Congressi "Ville Ponti" di Varese.

 

L’incontro ha l’obiettivo di:

         presentare i cambiamenti introdotti dal nuovo testo delle “Norme ed Usi Uniformi  relativi ai Crediti Documentari (pubblicazione Camera di Commercio Internazionale n. 600), in vigore dal 1° luglio 2007;

         approfondire l’analisi delle novità più rilevanti che riguardano: le prestazioni bancarie, le caratteristiche dei documenti di trasporto e di assicurazione, i criteri per la verifica degli stessi;

         fornire suggerimenti operativi agli esportatori affinché possano predisporre tutta la documentazione correttamente, alla luce della nuova normativa, così da incassare senza ritardi.

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al LombardiaPoint della Camera di Commercio (tel. 0332-295.313; e-mail lombardiapoint.varese@va.camcom.it).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.