Flai e Ugl: intervento superfluo e tardivo

Le segreterie territoriali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil rispondono alla nota diffusa mercoledì 27 giugno in merito alle elezioni delle Rsu di MLE

Riceviamo e pubblichiamo 

Abbiamo letto il comunicato a firma UGL TA e FLAI in riferimento alle elezioni delle RSU di MLE datato 27 giugno 2007, pieno di illazioni rispetto alla regolarità delle elezioni. 

La certezza è che le  RSU in MLE Malpensa non sono mai state insediate. 

Il percorso seguito per l’attivazione delle R.S.U. in M.L.E. è stato in parallelo a  quello improntato per altre Società (vedi S.E.A. spa oppure S.E.A. Handling). E’ stato poco opportuno rifarsi all’esperienza di altre aziende, in quanto ciò ha portato ad  utilizzare uno schema  non appropriato per la tipologia dell’azienda MLE.  

Prudenti e responsabili abbiamo effettuato un approfondimento ed abbiamo riscontrato un errore formale nella composizione della commissione elettorale, non avendo la stessa alcun dipendente di MLE all’interno. 

Superfluo e tardivo è stato il comunicato FLAI e UGL che insinua e riporta chissà quale irregolarità o imbroglio.  

Nella realtà molto semplicemente le scriventi avevano già attuato con gli Enti competenti la revoca di tutto il lavoro svolto.  

Infine per chiarire definitivamente la situazione ed al fine di evitare illazioni e strumentalizzazioni le scriventi hanno avviato la procedura per nuove elezioni che verranno pubblicizzate con successivi comunicati. 

Segreterie Territoriali

Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.