GiocaGiugno: un mese di sport e divertimento
Via alla decima edizione tra tornei e concerti sui campi dell'oratorio di Sant'Andrea
Giugno fa rima con sport a Cocquio Trevisago, da ormai dieci anni: torna infatti all’oratorio di Sant’Andrea il GiocaGiugno, manifestazione ormai affermata, organizzata dal locale Centro giovanile con la partecipazione del Gruppo alpini, del Comune e del Centro Commerciale Cocquio.
La kermesse giunta alla decima edizione prenderà il via questa sera, venerdì 1 giugno e durerà un mese esatto, fino al 1 luglio prossimo. In campo andranno gli atleti del calcio a 5 (24 squadre, finali il 30 giugno), del basket 5 contro 5 (8 squadre, finali il 16 giugno) e della pallavolo (8 squadre miste, finali il 30 giugno). Infine, il 24 giugno, spazio al ping pong con i tabelloni di singolo e doppio.
Non mancano però le iniziative collaterali: se ogni sera sarà aperto il bango gastronomico con bar e panini, per aprire il GiocaGiugno sono stati chiamati i Twister, gruppo che si esibirà questa sera in occasione della consegna dei gadget alle squadre iscritte.
Venerdì 8 giugno invece ci sarà la serata dedicata al ballo liscio con tanto di cena per la quale è necesaria la prenotazione; martedì 12 giugno grande festa della pizza con tanto di spettacolo di pizza acrobatica (il ricavato va in beneficenza). Venerdì 15 serata per i più piccini con Pallino & Pallina mentre sette giorni dopo tornerà protagonista il rock con, sul palco, gli Opera.
Sabato 30 grande serata latino-americana con la scuola di ballo Discovery e cena su prenotazione obbligatoria.
Il gran finale di domenica 1 luglio vedrà invece sul palco una delle migliori non-cover band d’Italia: i Rad1.
Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.