I Transformer pronti a conquistare le sale
Le prime immagini della pellicola di Michael Bay ispirata ai cartoni animati degli anni ’80 e in uscita mondiale il prossimo 28 maggio
Da molti secoli, due razze di robot alieni, gli Autobots e i Decepticons si fronteggiano in una guerra terribile, il cui trofeo finale è il futuro dell’universo.
È l’incipit del film Transformer diretto dal maestro del cinema d’azione degli ultimi anni. Quelli di Bay sono veri e propri pop-corn movie, tanta azione, sentimento, effetti speciali e patriottismo da dare quasi fastidio. Bay negli ultimi anni ha diretto The Rock, Indipendence day, Armagheddon, Pearl Harbur, tutte pellicole ad alto tasso di adrenalina.
Ora, il 28 giugno, come in tutto il mondo esce il suo nuovo film, Transformer, basato sulla serie di cartoni animati che ha tanto divertito un’intera generazione di bambini. Ma nel film ci sono alcune differenze: Quando la Terra diventa il teatro della battaglia finale tra le due fazioni, i malvagi Decepticons scoprono che l’unico ostacolo per raggiungere l’ambita vittoria, è costituito dal giovane Sam Witwicky (Shia LaBeouf), un normalissimo adolescente alle prese con i tipici problemi dei ragazzi della sua età: la scuola, gli amici, le automobili e le ragazze. Sam, ignaro di essere l’unico e assoluto responsabile della sopravvivenza degli esseri umani, si ritroverà, insieme alla sua amica Mikaela (Megan Fox), coinvolto in uno spaventoso braccio di ferro tra Autobots e Decepticons.
Il film conferma la vitalità di questa prima vera estate cinematografica dopo le uscite de I pirati dei Caraibi e Ocean’s 13th, e prima dell’atteso Harry Potter 5, la cui uscita è stata anticipata dal 13 all’11 luglio proprio per fronteggiare il domino nelle sale dei Transformer. Gli incassi di queste settimane confermano la scelta vincente di far uscire film anche nel periodo estivo, sperando che quella di quest’anno non sia stata solo una prova, ma un’iniziativa che prosegue anche nei prossimi anni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.