Pedopornografia online: arresti e denunce in tutta Italia
Coinvolti anche alcuni agenti di polizia. Sequestrati decine di computer, centinaia di supporti informatici e materiale di pornografia minorile
Due arresti in flagranza di reato e venti denunce: è questo il bilancio dell’operazione «Taras’ take over» portata avanti dalla polizia postale di Venezia. L’accusa è di pedopornografia online.
Il blitz – ancora in coso in queste ore – ha interessato dieci regioni ed è stato condotto da un centinaio di agenti, coordinati dal pm veneziano Giovanni Zorzi. Oltre agli arresti e alle denunce, che interessano anche alcuni agenti di polizia, sono stati finora sequestrati decine di computer e centinaia di supporti informatici oltre a materiale di pornografia minorile.
L’operazione è partita mesi fa e ha portato gli agenti a fingersi pedolifili per contattare centinaia di utenti in Internet. In alcuni video seuqestrati erano coinvolti anche bambini di pochi mesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.