Penati: “il Partito democratico nasca dai territori”

Il presidente della Provincia mette al centro l'esigenza che il nuovo soggetto politico si confronti con la questione federale

Riceviamo e pubblichiamo

“Ha ragione Chiamparino quando afferma che il Partito democratico ha senso se dimostra di voler rinnovare in profondità la politica, a partire dai territori. Il Partito democratico anche nella sua fase costituente deve nascere infatti da una forte spinta dei territori e dovrà avere fin da subito una connotazione di partito federale”.

Queste le parole del presidente della Provincia di Milano Filippo Penati sulla nascita del Partito democratico.

“Se in Piemonte la sfida sulle infrastrutture e sulla mobilità si chiama Tav – aggiunge Penati –  nell’area metropolitana milanese questa sfida si misura con la realizzazione di Pedemontana e Tem”. “Per la costituzione del Partito democratico e il rapporto con i territori del Nord, l’appuntamento importante sarà l’incontro che avverrà nei prossimi giorni a Milano tra diversi amministratori ed altre personalità”. 

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.