Sparatoria in centro, due feriti

A fare fuoco a due passi da piazza San Michele un uomo fuggito a piedi nell'oscurità; le condizioni delle vittime non sarebbero gravi. Indaga la Polizia

Sparatoria con feriti in serata a Busto Arsizio: è accaduto in via Quintino Sella, a due passi dalla frequentata piazza San Michele. Da una prima ricostruzione, intorno alle ore 21 un uomo, pare albanese, ha aperto il fuoco con una pistola contro due marocchini, immigrati regolari, ferendoli e lasciandoli a terra prima di dileguarsi a piedi. Dei due feriti, uno sarebbe stato colpito ad una spalla, l’altro ad una gamba: entrambi sono stati tempestivamente soccorsi dal 118 e trasportati all’ospedale cittadino. Le loro condizioni, secondo le prime notizie, non sarebbero gravi.

Galleria fotografica

Sparatoria a Busto Arsizio 4 di 11

Ignote le motivazioni di quanto accaduto; l’ipotesi più probabile è quella di un regolamento di conti. La sparatoria ha avuto luogo circa cinquanta metri a nord del "grattacielo" di piazza San Michele: lo sparatore ha colpito dal lato destro della strada verso il lato opposto, dove si trovavano le vittime, come lui appiedate – ma sembra che sul posto vi sia un’automobile riconducibile ad una delle vittime. Le persone presenti negli esercizi commerciali vicini hanno a malapena udito quattro colpi di pistola, scambiandoli sul momento per petardi, come spesso accade i questi casi.

Sul fatto indaga ora la Polizia, che ha proceduto ai rilievi del caso e sentito alcuni testimoni; sono in corso battute di ricerca del responsabile della sparatoria. Sul posto anche pattuglie dei Carabinieri e della Polizia locale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sparatoria a Busto Arsizio 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.