Bikers da brividi sul lungolago
Si è svolto sabato 28 luglio il primo International Bike Trial con spettacolari evoluzioni che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta
Sabato 28 luglio a Luino sul piazzale Svit del lungolago nello spettacolare scenario del Lago Maggiore si è svolto il I°International Bike Trial ’07 feat. Vittorio Brumotti. Dieci bikers si sono sfidati dando prova delle loro straordinarie abilità. La competizione, articolata in 2 manches, si è svolta lungo un percorso composto da 4 zone, che gli atleti dovevano attraversare nel tempo massimo di 7 minuti cercando di effettuare meno penalità possibili (stilate nel regolamento e utilizzate nelle licenze B.I.U. e U.C.I.), per poi ottenere la qualificazione alla finale.
Sotto il sole cocente, il pubblico si è appassionato ed è rimasto col fiato sospeso applaudendo e incitando zona dopo zona i bikers. Quattro gli atleti che al termine della seconda manche si sono qualificati per la finale: Luca Berizzi, Alberto Limatore, Paolo Patrizi e Roberto Previtali. L’ esperienza e la tenacia portano sul gradino più alto del podio il veterano veronese Alberto Limatore. Più volte campione italiano, non più giovanissimo, ha dimostrato di essere ancora il numero 1. Due bergamaschi si classificano rispettivamente al secondo e al terzo posto: Luca Berizzi e Roberto Previtali, due nomi già molto noti nel mondo del Bike Trial.
La manifestazione si è conclusa con la straordinaria esibizione di un ospite d’ eccezione: il Campione del Mondo B.I.U. in carica Vittorio Brumotti, il quale ci mostra in anteprima la maglia che indosserà al Mondiale di Bike Trial ’07, interamente disegnata e prodotta dalla Ditta Logos. Il Mondiale ’07 si svolgerà in due durissime manches: domenica 5 agosto in Repubblica Ceca e domenica 26 agosto in Giappone dove Vittorio, con la sua classe e professionalità, tenterà di aggiudicarsi per la seconda volta l’ ambito trofeo.
Grande l’ entusiasmo della Ditta Logos, organizzatrice dell’evento che, pur essendo solo alla prima edizione, ha riscontrato immenso calore e interesse dai numerosissimi spettatori presenti durante tutta la giornata. Domenico Cuda, titolare della Logos, ringrazia tutto il suo staff, 100% Brumotti, il giudice Giuseppe Previtali, il biker Batista Bonetti, il Comune di Luino, gli sponsor, la Croce Rossa Italiana e tutte le persone che hanno contribuito all’ ottima riuscita dell’ evento, e annuncia in anteprima novità all’ insegna dell’ adrenalina per l’ edizione 2008.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.