È morto Sergio Carlesi, ex direttore della Provincia di Como
L'uomo è stato anche campione di lotta libera. Aveva 67 anni
È morto ieri a Pisa, all’età di 67 anni, il giornalista di Sergio Carlesi, direttore per alcuni anni de "La Provincia di Como". Carlesi è stato anche capo della redazione pisana del "Tirreno", oltre che codirettore della "Nuova Sardegna" e della "Gazzetta di Modena".
La sua è stata una vita decisamente intensa, che non si fermava all’ambito giornalistico: fu campione di lotta libera con ben cinque titoli nazionali e appassionato di culture locali.
Carlesi approdò al giornalismo come collaboratore della redazione pisana de "Il Telegrafo". Quando per la testata si posero problemi di continuità nelle pubblicazioni, Carlesi si mise alla testa della cooperativa di giornalisti che riuscì a salvare il giornale, sia pure mutando testata e diventando "Il Tirreno". I funerali di Carlesi, scomparso dopo una lunga malattia, si sono svolti martedì alle 15,30 nel cimitero della Misericordia a Pisa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.