Le Rsu dicono sì al piani di Sea
Le Rsu di Sea S.p.A. e Sea Handling riunite in seduta plenaria condividono l’accordo del 23 luglio relativo alle linee guida di sviluppo industriale del Gruppo SEA
Riceviamo e pubblichiamo
Le Rsu di Sea S.p.A. e Sea Handling riunite in seduta plenaria condividono l’accordo del 23 luglio relativo alle linee guida di sviluppo industriale del Gruppo SEA che sottolinea, oltre al mutato clima di rapporti con l’azienda, l’inizio di una nuova fase di relazioni, concretizzata da incontri, confronti ed analisi con una rinnovata struttura aziendale.
Presupposto che ha consentito di trattare con il gruppo dirigente di SEA il piano industriale, prima dell’approvazione da parte del Consiglio d’Amministrazione della Società, risulta, pertanto determinante un maggiore impegno ed una maggiore responsabilità da parte di tutte le strutture di rappresentanza dei lavoratori.
Altrettanto positivo risulta aver incentrato la trattativa su obiettivi di crescita e di sviluppo che, rompendo con la precedente linea aziendale di immobilismo, rilancia il Gruppo SEA all’interno del sistema aeroportuale italiano rimettendo al centro il ruolo degli aeroporti milanesi, con particolare riferimento all’aeroporto di Malpensa.
Ciò in combinazione con la ripresa, dopo anni di assenza, di investimenti infrastrutturali decisivi per competere con il sistema internazionale.
Inoltre, anche con l’impegno dell’azionista di riferimento (Comune di Milano) quale garante fondamentale a sostegno di un’impresa messa in condizione di affrontare lo sviluppo, sarà possibile riequilibrare i conti economici di SEA Handling, dando futuro e certezze ai lavoratori.
Le RSU ribadiscono che la trattativa di settembre dovrà avere un decisivo e determinante coinvolgimento delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro rappresentanze.
Presenti: 47
Votanti: 37
Favorevoli: 37
Astenuti: 0
Contrari: 0
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.