Quindici operai licenziati con un sms

«Da oggi la ditta è chiusa, restate pure a casa». Un imprenditore edile ticinese ha comunicato così la sua decisione

«Da oggi la ditta è chiusa, restate pure a casa». L’sms, essenziale e chiaro nei suoi contenuti è stato inviato da un imprenditore ticinese ai suoi 15 operai, tutti frontalieri italiani, residenti nelle province di Como e Varese. Il messaggio è stato recapitato alcuni giorni fa e inutilmente finora le maestranze, insieme ai sindacati, hanno tentato di capire i motivi della drastica decisione. La ditta, che opera nel settore dell’edilizia e ha sede a Rivera (Ticino), è chiusa e del suo titolare non vi è più alcuna traccia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.