Tre arresti per droga
I carabinieri intensificano i controlli per la lotta allo spaccio di stupefacenti
La sera del 30 giugno, verso mezzanotte, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, in collaborazione con militari della locale Stazione, hanno tratto in arresto due cittadini tunisini irregolari e pregiudicati: D. M., classe 1980 e H. N., classe 1979.
Quasi un bis degli arresti effettuati il giorno precedente: i due sono stati sorpresi, proprio come i loro connazionali, all’interno del parco di via Volta di Busto, mentre vendevano stupefacente. Subito bloccati assieme agli acquirenti, i tunisini sono stati arrestati.
Questa volta, però, si trattava di cocaina e non di hashish. Sulle loro persone sono state trovate alcune dosi pronte per la vendita e alcune centinaia di euro, provento di spaccio.I due sono stati quindi tratti in arresto e condotti al carcere di Busto.
Poco dopo le 3, invece, militari della stazione di Cassano Magnago hanno arrestato un giovane a bordo della sua Audi TT, in via Ronchetti di Cavaria con Premezzo. S.D. le sue iniziali, classe 1978, operaio proveniente da Sumirago, pregiudicato, durante un controllo stradale ha ingenerato sospetti da parte degli operanti. A quel punto è scattata la perquisizione, che ha permesso di rinvenire negli indumenti del giovane un involucro in cellophane contenente circa 10 grammi di cocaina. Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato alcune centinaia di euro, provento dello spaccio e l’autovettura in uso all’arrestato. S.D. si trova ora nel carcere di Busto Arsizio, in attesa di comparire di fronte al G.I.P.
Nella serata di ieri, il Nucleo Operativo e Radiomobile ha anche proceduto al ritiro di due patenti: una per guida in stato di ebbrezza alcolica a un trentenne di Solbiate Olona e una per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ad un trentaduenne di Cardano al Campo. I due, entrambi controllati mentre percorrevano la via per Fagnano di Busto, oltre ad avere la patente ritirata, sono stati denunciati alla Procura di Busto, così come previsto dal codice della strada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.