Aermacchi rifirma con la Libia
Firmato un contratto, del valore di 3 milioni di euro, con il Ministero della Difesa Libico per la rimessa in servizio di 12 velivoli da addestramento
Alenia Aermacchi firma un contratto di 3 milioni di euro in Libia, per la rimessa in servizio di 12 velivoli SF-260.
Alenia Aermacchi, una società del gruppo Finmeccanica, ha firmato il 28 luglio a Tripoli un contratto, del valore di 3 milioni di euro, con il
Il contratto comprende la rimessa in efficienza della cellula dei velivoli SF-260 e dei loro sistemi, oltre alla revisione dei motori e delle eliche.
I lavori verranno effettuati in loco, coadiuvati dal personale della LIATEC (Libyan Italian Advanced Technology Company). L’inizio delle attività è previsto entro la fine del 2007 e avrà una durata di circa un anno.
L’accordo rappresenta un primo passo verso una più ampia collaborazione tra Alenia Aermacchi e il Governo libico, in particolare nell’ottica di future acquisizioni nel campo degli addestratori militari.
Ministero della Difesa Libico per la rimessa in servizio di 12 velivoli da addestramento primario SF-260, già in dotazione alla Forza Aerea Libica.
L’
SF-260 è l’addestratore primario di maggior successo sul mercato mondiale. Noto per le linee eleganti e le ottime caratteristiche di volo, e nato come aereo sportivo, è dotato di un motore a sei cilindri da 260 cavalli. Le sue prestazioni e qualità di volo permettono di selezionare gli allievi e di coprire in maniera efficace tutta la fase primaria del training, minimizzando così i costi di selezione nelle fasi successive del programma addestrativo.
Venduto in oltre 880 esemplari, è utilizzato da 27 clienti militari e largamente impiegato anche nelle scuole di volo civili.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.