Aermacchi rifirma con la Libia

Firmato un contratto, del valore di 3 milioni di euro, con il Ministero della Difesa Libico per la rimessa in servizio di 12 velivoli da addestramento

Alenia Aermacchi firma un contratto di 3 milioni di euro in Libia, per la rimessa in servizio di 12 velivoli SF-260.

Alenia Aermacchi, una società del gruppo Finmeccanica, ha firmato il 28 luglio a Tripoli un contratto, del valore di 3 milioni di euro, con il

Il contratto comprende la rimessa in efficienza della cellula dei velivoli SF-260 e dei loro sistemi, oltre alla revisione dei motori e delle eliche.

I lavori verranno effettuati in loco, coadiuvati dal personale della LIATEC (Libyan Italian Advanced Technology Company). L’inizio delle attività è previsto entro la fine del 2007 e avrà una durata di circa un anno.

L’accordo rappresenta un primo passo verso una più ampia collaborazione tra Alenia Aermacchi e il Governo libico, in particolare nell’ottica di future acquisizioni nel campo degli addestratori militari.

Ministero della Difesa Libico per la rimessa in servizio di 12 velivoli da addestramento primario SF-260, già in dotazione alla Forza Aerea Libica.

L’

SF-260 è l’addestratore primario di maggior successo sul mercato mondiale. Noto per le linee eleganti e le ottime caratteristiche di volo, e nato come aereo sportivo, è dotato di un motore a sei cilindri da 260 cavalli. Le sue prestazioni e qualità di volo permettono di selezionare gli allievi e di coprire in maniera efficace tutta la fase primaria del training, minimizzando così i costi di selezione nelle fasi successive del programma addestrativo.
Venduto in oltre 880 esemplari, è utilizzato da 27 clienti militari e largamente impiegato anche nelle scuole di volo civili.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.