Boom di iscritti all’Isis di Luino
Sono state ottantadue le iscrizioni al primo anno dell'indirizzo tecnico. Tiene anche il corso turistico
Boom di iscrizioni all’ISIS – Città di Luino – “Carlo Volontè”, per quanto concerne l’indirizzo ITIS, nella nuova scuola voluta fortemente dalla Provincia e inaugurata lo scorso autunno dal Presidente Reguzzoni.
Saranno 82 i nuovi alunni, contro i 60 dello scorso anno, suddivisi in tre classi, ad iniziare il nuovo percorso di cinque anni presso il plesso di Moncucco.
«La nuova struttura e i laboratori all’avanguardia hanno evidentemente convinto i ragazzi e i loro genitori ad optare per l’ITIS, così confermando la bontà dell’intervento della Provincia, che ha investito nell’opera 1,5 milioni di euro – ha dichiarato l’Assessore alla Formazione Professionale e Istruzione Andrea Pellicini – Ciò dimostra che la domanda di istruzione tecnica è sussistente e che le famiglie, potendo contare su buone scuole, rispondono positivamente alle attività di orientamento che abbiamo messo in atto contro la liceizzazione selvaggia degli ultimi anni».
All’ISIS di Luino continua inoltre ad avere grande successo l’indirizzo turistico con quasi 60 nuovi iscritti: «Anche questa è una scommessa vinta per cui ringrazio il Preside Martegani, il quale ha creduto nella proposta della Provincia indirizzata a diminuire il pendolarismo scolastico verso Varese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.