Caravati: “Una soluzione c’è, gli islamici non l’hanno neppure cercata”

Il vicesindaco non si sbottona, ma lascia intuire di avere tra le mani un'ipotesi che potrebbe risolvere il problema del luogo di culto per i musulmani

«Di un accordo per il Ramadan non se ne è mai parlato, ne a luglio né mai». Paolo Caravati (foto), vicesindaco di Gallarate in quota Alleanza Nazionale, affonda il colpo, smentisce le parole dell’avvocato della comunità islamica Bruna Tatiana Ruperto e aggiunge: «La comunità islamica non ha voluto risolvere un problema che è suo, non dell’amministrazione comunale – accusa -. È mancata totalmente la volontà di trovare una soluzione e insieme non hanno voluto rapportarsi con l’amministrazione comunale, andando da Prefetto, Questore, sacerdoti e quant’altro». Caravati però lascia intuire che una soluzione potrebbe esserci: «Non dico di più, ma una strada per mettere la parola fine a questa vicenda potrebbe essere percorribile – spiega -. Lunedì ne parlerò con il sindaco Nicola Mucci e poi vedremo. Non si tratta di via Varese, per cui abbiamo già detto innumerevoli volte che non è possibile un cambio di destinazione d’uso: è un’ipotesi sulla quale lavorare che non fa altro che seguire le vie legali. Evidentemente gli islamici non hanno voluto farlo, e infatti sono rimasti fermi senza produrre uno straccio di proposta».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.