Gasparello dà la scossa alla Pro Patria
Ultimo test per i tigrotti in vista della Coppa. A Tradate la doppietta del bomber e la rete di Cigardi siglano il 3-1 finale. Rossi contento a metà: «Dobbiamo evitare cali di tensione»
LA PARTITA – Tre le assenze per Marco Rossi: oltre ad Ardemagni, out anche Bruni (contrattura) e capitan Tramezzani, sofferente per un problema al costato. Poco da segnalare nel primo tempo, con la squadra piuttosto imballata che non riesce a creare occasioni degne di nota. Fanno eccezione il palo colpito da Nossa a pochi minuti dal via e un pericoloso destro di Castellazzi finito alto sopra la traversa.
Nella ripresa il tecnico biancoblu sostituisce Ceriani con Gasparello, che al
Al
Peccato poi per l’errore in ripiegamento di Nicolas Giani, che al
ROSSI – «La partita ha dato le indicazioni che doveva dare – esordisce così il tecnico biancoblu al termine della gara col Tradate – peccato per quella leggerezza nel finale: non possiamo mai permetterci cali di tensione, nemmeno in partite del genere.
Dobbiamo sempre allenare la mente e rimanere concentrati. A parte questo, oggi abbiamo fatto bene nel possesso palla, offrendo buone trame sugli esterni. Dovevamo però concretizzare di più».
Rossi (foto) è soddisfatto anche della prestazione di Cigardi e Garzelli (i due giocatori in prova), uno dei quali è addirittura andato in gol: «Meritano di essere osservati ancora, perché si sono mossi bene. Sapevo delle qualità di Cigardi, mentre Garzelli lo conosco un po’ di meno quindi valuterò meglio nei prossimi giorni. Potrebbero essere delle pedine importanti per la stagione, ma prima dovranno essere messi sotto contratto». Per quanto riguarda la preparazione estiva ormai conclusa, il bilancio del tecnico piemontese è positivo: «Abbiamo svolto un buon lavoro, e a parte Ardemagni tutti i giocatori stanno bene fisicamente. Bruni ha una contrattura che si risolverà nel giro di 48 ore, Tramezzani è un po’ dolorante ma dovrebbe recuperare a breve».
Tradate – Pro Patria 1-3 (0-0)
Marcatori: Gasparello (P) al
Pro Patria: Capelletti (
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.