Nicoletta Luciani regina della spiaggia

A Lignano la centrale della Yamamay si aggiudica il "Queen of the beach". A Busto intanto è tornata Saara Loikkanen con un nuovo cognome: Esko

Nico Luciani si conferma atleta di altissimo livello quando si tratta di schiacciare un pallone oltre la rete, sia che si giochi sul taraflex sia sulla sabbia. E così la centrale marchigiana, alla terza stagione consecutiva alla Yamamay Busto Arsizio, è stata incoronata ieri (domenica 19) regina del beach volley italiano, sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Luciani era infatti impegnata nel prestigioso "Queen of the beach", torneo svolto sul lungomare Trieste con ai nastri di partenza otto tra le migliori specialiste italiane. La biancorossa ha vinto il proprio girone, nel quale ogni atleta ha giocato tre partite cambiando di volta in volta la compagna, e si è quindi qualificata per la finalissima affrontata in coppia con la catanese Margherita Chiavaro. Gara di alto livello, visto che dall’altra parte della rete c’era la neo campionessa italiana Giulia Momoli in coppia con Diletta Lunardi. Luciani e Chiavaro però hanno dimostrato la propria superiorità, imponendosi in due soli set.

A Busto intanto è ritornata con un volo proveniente da Helsinki Saara Loikkanen, una delle grandi protagoniste della promozione in A1 della scorsa stagione. Saara però ha portato una grande novità: con il matrimonio di quest’estate la schiacciatrice cambierà cognome prendendo quello del marito, Mikko Esko, nazionale finlandese. Da oggi in poi quindi, useremo il nome Saara Esko per indicare una delle beniamine del PalaYamamay.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.