Nicoletti: «Sull’ospedale, solo silenzio»
Il leader di Movimento Libero torna ad occuparsi del nuovo monoblocco e lamenta il silenzio dell'Amministrazione in merito ai quesiti posti
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero, interviene ancora una volta sul nuovo Ospedale di Varese, lamentandosi di non aver avuto alcuna risposta concreta a quesiti essenziali posti all’Amministrazione Comunale, attraverso lo strumento dell’interrogazione, come quello del rilascio della dichiarazione di agibilità dello stesso ospedale o di conoscere se i lavori corrispondano alle concessioni, autorizzazioni e/o prescrizioni rilasciate dal Comune di Varese.
«Già nel Luglio del 2006 avevamo posto dei semplici quesiti all’Amministrazione Comunale sulla corrispondenza dei lavori del nuovo ospedale alle concessioni, autorizzazioni e/o prescrizioni rilasciate dal Comune di Varese e quando sarebbe stata effettuata la prevista ripiantumazione del verde. La risposta assai evasiva (non rispondeva ai quesiti posti) giunse il 13 Settembre 2006 , dopo nostre vibranti proteste. Infatti ci si rispondeva che i lavori erano terminati alla fine del mese di Giugno 2006, ma che dovevano essere completati dei lavori di finitura, e che ,quindi, non era ancora stato sottoscritto alcun documento di ultimazione dei lavori. Nel non rispondere ai nostri quesiti ci si informava che tale documento sarebbe stato sottoscritto , probabilmente, dopo il 13 Ottobre 2006.
Inoltre, ci si accennava ad un aggiornamento del progetto esecutivo per la sistemazione-ampliamento della via Guicciardini in prossimità di Viale Borri.
Assolutamente insoddisfatti della non risposta ricevuta, il 20 Giugno 2007 abbiamo riproposto i nostri quesiti ai quali ad oggi attendiamo soddisfacimento.
Successivamente in data 10 Luglio 2007 chiedevamo lumi sulla dichiarazione di agibilità del nuovo monoblocco:è stata rilasciata? Sono emersi particolari questioni e quali? Anche in questo caso il silenzio più assoluto ad una domanda che a noi pareva pleonastica, ma che , evidentemente, non lo è.
Non vogliamo essere puntigliosi ricordando che il regolamento del Consiglio Comunale prevede la risposta alle interrogazioni dei consiglieri in 30 giorni, in entrambi i casi abbondantemente superati, ma crediamo che su questo importante argomento , visto l’atteggiamento “omertoso” dell’Amministrazione, lo si debba essere
Riteniamo , pero’, che il non riuscire a sapere dal 2006 se i lavori del nuovo ospedale corrispondano alle concessioni, autorizzazioni e/o alle prescrizioni rilasciate dal Comune di Varese e quando sarà ripiantumato il verde previsto sia un fatto estremamente grave.
Riteniamo ancor più grave, pero’, il silenzio ai nostri quesiti sull’agibilità del nuovo monoblocco.
Questioni gravi, che meritano risposte serie! Invitiamo l’Amministrazione Comunale a fare completa chiarezza sulle tutte questioni poste, nell’interesse unico della Città di Varese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.