Nuovi interventi di disinfestazione
Verranno effettuati lunedì 6 agosto e martedì 21 agosto dalle 4 di mattina alle 17 di pomeriggio
L’assessorato all’Ecologia del Comune di Gerenzano ha predisposto fin dal mese di maggio alcuni interventi di disinfestazione contro mosche e zanzare. Attualmente, vista la persistente presenze di mosche in particolare nella zona nord del territorio comunale, sono stati programmati due nuovi interventi mirati a risolvere il problema. Gli interventi – predisposti dall’Ufficio Igiene Ambientale ed effettuati dalla ditta specializzata Gruppo Indaco srl di Milano – verranno effettuati lunedì 6 agosto e martedì 21 agosto dalle 4 di mattina alle 17 di pomeriggio. Le concentrazioni usate per le sostanze disinfestanti non sono ovviamente nocive per l’uomo e gli animali, pur avendo una buona efficacia per combattere i fastidiosi insetti. Tuttavia, in maniera precauzionale, i residenti delle aree e delle vie interessate sono invitati a rispettare alcune regole: tenere chiuse le finestre, non esporre biancheria, coprire fiori e colture, non esporre all’aria aperta alimenti, tenere in casa gli animali domestici. Dopo l’intervento, è anche consigliabile provvedere alla pulizia delle ringhiere e delle superfici esterne che potrebbero venire a contatto con la pelle. Inoltre, non bisogna frequentare i parchi e le zone sottoelencate nei giorni indicati per le disinfestazioni.
Parchi interessati: Petrarca, Fontanile, Carducci, Casari, Firenze, Zaffaroni/Volta, Inglesina, Laghetto, Pirandello, Parco degli Aironi (che rimarrà chiuso nei giorni 6 e 21, ma anche nei giorni 7 e 22 agosto) e cimitero.
Scuole: Papa Giovanni XXIII, materna e Clerici
Vie: Firenze, Monte Rosa, IV Novembre, Montessori, Casari, Del Moro, Don Gnocchi (da via Casari a Cislago), Massinetta, Vanoli, Fagnanella (oltre Fastosi), Luretta, Beato Angelico, Risorgimento (zona non urbanizzata), Lepetit, Caravaggio, Inglesina (zona non urbanizzata), Per Uboldo (periferia), ultime due traverse di via Per Uboldo, Papa Giovanni (zona bosco), Vespucci, Tigli (stazione), Per Rovello (fino a via Moneta), Padania, Manzoni, Mannino, Deledda, Campazzi, Leonardo da Vinci, Falcone e Borsellino.
Altre aree: esterno scuola Papa Giovanni XXIII, via di accesso alla piattaforma ecologica, piattaforma ecologica, piazza Mercato, parcheggio via S. Caterina, parcheggio via Manzoni e area esterna del cimitero.
«Questi interventi straordinari – spiega l’assessore all’Ecologia Pier Angela Vanzulli – vanno a sommarsi a quelli già programmati ed effettuati nelle scoorse settimane. I cittadini sono stati ampiamente avvisati anche con volantini distrubuiti casa per casa nelle buche delle lettere. Auspico che gli enti di competenza riescano a capire le cause di un simile problema, che riguarda l’intera zona del basso varesotto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.