Parapendio cade dal Sasso del Ferro

Lesioni al bacino per l'appassionato coinvolto nell'incidente

Quella del 5 agosto 2007 è stata una giornata bellissima: soleggiata e calda, che non poteva che portare alla pratica degli sport all’aria aperta. Una di quelle giornate che fanno la gioia dei gitanti ma che fanno correre più di un rischio achi ama gli sport avventura, come per chi vola con il deltaplano e il parapendio, che in particolare hanno adottato il “Sasso del ferro”, il suggestivo rilievo sopra Laveno, come punto di partenza per i loro voli sul lago Maggiore.

Un punto suggestivo che è stato causa di incidente per l’uomo che oggi pomeriggio intorno alle 15.30 è malamente caduto da quelle pendici con il suo parapendio. Un atterraggio forzoso e molto brusco, che gli ha causato lesioni al bacino. A trarlo in salvo il soccorso alpino e il 118, che con l’elicottero ha trsaportatoil ferito all’ospedale di Cittiglio, dove è stato ricoverato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.