Pioggia record, allagato il Pronto soccorso

L'acqua è penetrata in vari reparti del nuovo ospedale. Chiusa la sp 61 a Cremenaga per rischio frane. Superlavoro per i vigili del fuoco, in tilt molti ascensore del centro città. A Cardano al Campo un pino è caduto su una casa. Autostrada allagata e traffico rallentato

Torna a cadere copiosa la pioggia nel Varesotto. Se la vittima più illustre è stata la gara ciclistica "Tre valli varesine", decimata dal maltempo, diversi sono stati gli interventi a cui i vigili del fuoco hanno dovuto far fronte per prosciugare cantine, liberare strade e sbloccare ascensori. Tra i danni del maltempo si registrano anche quelli causati al nuovo ospedale di Circolo, dove l’acqua, ancora una volta, è penetrata al pronto soccorso e nel reparto di radiologia, provocando l’interruzione temporanea dell’attività dei due reparti.

In tutta la città ci sono state decine di interventi a causa di scantinati allagati e i pompieri hanno lavorato per l’intero pomeriggio. Molte le chiamate dai condomini del centro città, dove le centraline elettriche allagate, con la conseguente interruzione dell’erogazione dell’elettricità, hanno creato problemi per il blocco degli ascensori. Molte uscite anche per rimuovere piante dalle strade.

A Cremenaga è stata chiusa in via cautelativa per rischio frana la sp 61.  Problemi anche nel sud della provincia: a Cardano al Campo un pino è caduto su un’abitazione provocando danni, mentre a Gallarate in via Solferino l’intervento dei pompieri è stato provvidenziale per liberare la strada da un albero caduto. Problemi anche in autostrada. Nella zona di Vergiate, in particolare, il raccordo autostradale è rimasto allagato. Difficoltà in generale anche per la circolazione stradale, con allagamenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.