Precorsi universitari per prepararsi ai test

L'Università dell'Insubria ha organizzato quattro corsi destinati alle future matricole. Serviranno per prepararsi ai test di ingresso ma anche per imparare a studiare

Come ogni anno, l’Università dell’Insubria organizza per i propri studenti dei “precorsi” per facilitare l’accesso ad alcuni insegnamenti; ne sono previsti quattro:

Medicina – dal 27 al 31 agosto

Matematica – dal 3 al 14 settembre

Metodo di studio, comunicazione, apprendimento – nei giorni 6, 7, 13 e 14 settembre.

Scrittura di base, analisi e costruzione di testi   Varese: nei giorni 3, 5, 10, 12 settembre ; Como: nei  giorni  4, 11, 17, 21 settembre.

Il precorso più atteso è quello di Medicina, che viene organizzato dagli studenti con il settore Orientamento, che organizza tutti gli altri.

È gratuito e ha lo scopo di dare un valido aiuto per la preparazione ai test di ammissione per i corsi di laurea:

         Specialistica in Medicina e Chirurgia

         Specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria

         Nelle Professioni sanitarie.

Gli incontri si terranno dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 nelle aule 6 e 7 di via Monte Generoso 71 a Varese; verteranno sugli argomenti dei test di ammissione: matematica, chimica, fisica, biologia, logica e cultura generale.

L’iscrizione deve essere effettuata entro il 24 agosto utilizzando la procedura on-line tramite il sito www.uninsubria.it, orientamento, orientamento pre-universitario, precorsi. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento dei 350 posti disponibili.

È necessario presentarsi con documento di identità e ricevute di iscrizione al test e di iscrizione al corso.

Per gli ultimi due non sono ancora note le date; saranno fornite con ulteriore avviso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.