A Villa Panza un incontro con Joseph Kosuth
Sull'onda del successo dell'esposizione dell'artista, il Fai organizza un evento per il 27 settembre
Prosegue con successo la mostra “Joseph Kosuth. Arte e pensiero. Dalla Collezione Panza di Biumo” allestita dal Fai nelle Scuderie di Villa Panza fino al 30 novembre. L’esposizione ospita tredici installazioni che coprono la produzione dell’artista tra il 1965 e il 1974 e che rappresentano l’essenza della ricerca artistica di Kosuth, il rapporto con la conoscenza del linguaggio e la relazione tra significato ed espressione.
Per celebrare la buona affluenza di questi primi giorni di apertura, è stato organizzato sempre dal Fai un incontro con l’artista, in programma in Villa Panza giovedì 27 settembre alle 18:30. Oltre a Joseph Kosuth saranno presenti Giuseppe Panza di Biumo e, come moderatrice, Francesca Bonazzoli. Interverranno Marco Magnifico, Direttore Generale Culturale del FAI, e Giorgio Verzotti, Professore di Estetica del Contemporaneo Politecnico di Milano.
Per l’occasione sarà anche presentato un ciclo di lezioni sull’Arte Concettuale che si terranno dal 16 ottobre alla Triennale di Milano e a Villa Panza a Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.