Anche io: tornano i prodotti tipici

Si rinnova l'appuntamento con salumi, formaggi, caramelle, vini e altre prelibatezze. Con una sorpresa: la pregiata bédura

Cerchi il violino di capra? Sei curioso di assaggiare i vini del nostro territorio? Non sai più dove trovare le mitiche caramelle al "rabarbarone"? VareseNews ha tutte le risposte per te: per il terzo anno consecutivo ad ANCHE IO sarà presente un golosissimo stand con i prodotti tipici varesini, curato direttamente dalla redazione del nostro giornale.

Tante e per tutti gusti le specialità che vi proporremo. Vini bianchi e rossi, la grappa di Angera, il miele di castagno e acacia, gli amaretti di Gallarate, le pesche in scatola di Monate, il gorgonzola dop, il dolce Varese, le caramelle inventate dal nostro territorio.
La novità dell’anno saranno i formaggi di capra del caseificio Aristeo di Rancio Valcuvia: tronchetti, Capriola e la pregiata Bédura (in quantità limitata, quindi affrettatevi!), già premiata più volte a livello nazionale.
Al nostro stand troverete anche alcune ricette da noi pubblicate che possono essere realizzate con i prodotti locali.
Infine avrete ancora la possibilità di acquistare i grembiuli con la nostra "griffe", ANCHE IO… mangio varesino, da indossare nelle vostre cucine o da regalare ad amici e parenti appassionati di prodotti locali.
Di seguito l’elenco dei nostri fornitori, cui va un grande ringraziamento per la collaborazione.

Apicoltura "Erba" – Lozza (miele)
Pasticceria "Bianchi" – Gallarate (amaretti di Gallarate)
Bina Marco – Travedona M. (pesche di Monate)
Az. Agr. Cascina Piano – Angera (vino)
Tenuta Tovaglieri – Golasecca (vino)
Rossi d’Angera (grappa)
Caseificio Aristeo – Rancio V. (formaggio)
Coop. Agr. Latte Varese (gorgonzola)
Dolcisapori – Gemonio (dolce Varese)
Mera&Longhi – Casale L. (caramelle)
Salumificio Colombo – Crosio d. V. (salumi)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.