“Cento di questi giorni” con Magdi Allam
Sabato 29 settembre la premiazione degli studenti diplomatisi con il massimo dei voti nelle scuole superiori cittadine ospiterà un intervento del noto giornalista
Come l’anno scorso, l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio ha organizzato un momento speciale dedicato a tutti gli studenti delle scuole superiori della città che si sono diplomati a giugno con il massimo dei voti (i "100").
La manifestazione, chiamata "Cento di questi giorni", è in programma sabato 29 settembre alle ore 11.00 nel palazzo municipale (sala del consiglio comunale).
Il sindaco Gigi Farioli osserva che "l’iniziativa è un’occasione per ringraziare gli studenti per l’impegno dimostrato nello studio e per l’esempio che offrono alla città intera".
Sarà presente il vice direttore del Corriere della Sera, Magdi Allam, che l’anno scorso regalò ai ragazzi un’intensa lezione di educazione civica e li invitò a riflettere seriamente sul loro futuro e sul loro ruolo nella costruzione della società.
"Il nostro ospite parlerà di temi come l’identità, le radici, la sacralità della vita, il futuro della nostra città e del nostro territorio" conclude il sindaco.
I "100" di quest’anno sono 53: 26 sono residenti a Busto Arsizio, 27 sono residenti in altri comuni, per la precisione a Samarate, Nosate, Somma Lombardo, Castellanza, Vanzaghello, Legnano, Cassano Magnago, Lonate Pozzolo, Mornago, Dairago, Gorla Minore, Solbiate Olona, Rescaldina, Marnate, Olgiate Olona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.